Tessin-Balladrum

Routen PDF Topo Buch

FOTO: Picalciot ...Rolf Koch im Sektor Panoramico

Auf der Suche nach einem Ausbildungsgebiet für Anfänger und Kinder Tauglichkeit ist der Balladrum geradewegs Ideal. So hat sich Picalciot dem Gebiet angenommen und dieses, von Pesche Wüthrich, im Jahre 2008 eröffnetem Gebiet, mit zusätzlichen Bohrhaken und Standplätzen einen neuen Anstrich gegeben. Dabei wurden 28 Routen saniert und eine neue dazu gebohrt. unten stehend, der Originalbericht auf italienisch. Grazie mille!!!


Ciao Tutti
anche quest'anno siamo riusciti a portare a termine con ottimi risultati il progetto di richiodatura tramite l'associazione Picalciot !!
I settori interessati sono stati quelli del Balladrum. Rebolting ha fornito generosamente l'intero materiale necessario all’intervento.


Il settore “Lusertol” è stato risanato sostituendo il vetusto materiale senza modificare il carattere un po’ sportivo delle vie. La rivisitazione del settore “Panoramico” ha richiesto molto più tempo ed immaginazione, questo perché ci siamo focalizzati sull'obiettivo di renderlo sicuro e a “misura” di bambini/principianti.
Speriamo vivamente d’essere riusciti nell’intento!


Sempre nel settore Panoramico abbiamo creato per i più temerari una nuova linea nata all'estremità destra nominata “Bianco stato” 6b+. Alla base della stessa falesia trovate ora una sosta a due anelli, utile per i corsi d'arrampicata.


In numeri:
- 28 vie risanate
- 1 nuova via chiodata
- 174 chiodi e 200 piattine utilizzate
- 21 soste sostituite


La meteo clemente e l’ottimo umore dei partecipanti hanno tradotto il progetto in una bella giornata di lavoro, che si è conclusa con una fondue selvaggia ai piedi della parete.
Ribadiamo anche quest'anno l’importanza, data per scontata, di ritrovarsi. Infatti con questa “ricetta segreta” si ottengono grandi risultati in poco tempo ... divertendosi!


Un sentito ringraziamento a tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione di questa giornata, e non da ultimo, grazie a Rebolting per l'ottima collaborazione.


Un caro saluto a tutti e buone arrampicate 

0Noch keine Kommentare

Ihr Kommentar
Antwort auf:  Direkt auf das Thema antworten